CSR

Il nostro programma di

Corporate Social Responsibility 

Abbiamo dato un nome al nostro programma di Responsabilità Sociale d'Impresa: SMART. Esso racchiude tutte le attività che promuoviamo nel territorio in cui viviamo, operiamo e condividiamo i nostri valori con altre persone. 

Abbiamo dato vita a questo progetto con lo scopo di restituire alla comunità parte di quanto attingiamo dall'ambiente che ci circonda. Siamo un'organizzazione for-profit e sappiamo che le risorse finanziarie delle istituzioni locali non sono sufficienti per soddisfare i bisogni di tutti i cittadini, quindi abbiamo iniziato dai bambini e dai giovani e le nostre modeste donazioni sono tutte utilizzate per migliorare le loro condizioni di vita, per una vita migliore.

Sponsorship

A partire dal 2009 BCS è il main sponsor della squadra di calcio locale "G.S.D. Valentino Mazzola".

 

​​Valentino Mazzola (nato a Cassano d'Adda il 26 Gennaio 1919 e morto a Superga il 4 Maggio 1949) è stato un giocatore di calcio italiano, nel ruolo di attaccante e centrocampista. Considerato uno dei migliori numeri 10 della storia del calcio, e per alcuni il miglior giocatore italiano di tutti i tempi, Mazzola è stato capitano ed emblema del "Grande Torino", la squadra di calcio riconosciuta come una delle più forti del mondo nella seconda metà degli anni 40 con la quale vinse cinque campionati, e capitano della Nazionale Italiana di calcio per un paio d'anni.

Diventò famoso durante il periodo trascorso nella squadra di Venezia dove iniziò a giocare come mezz'ala sinistra, ruolo che conservò per l'intera carriera e che lo rese famoso anche all'estero, al punto di essere considerato il giocatore europeo più forte in questo ruolo. 

Morì all'età di 30 anni nella tragedia di Superga. 

A 52 anni da quell'infausto evento i colori del leggendario Torino e il nome di Valentino Mazzola hanno iniziato a vivere di nuovo nella squadra amatoriale di Cassano d'Adda che porta il suo nome.

Nel mese di Luglio del 2006 la squadra è stata iscritta alla GIGC e dal Settembre dello stesso anno ha partecipato ai campionati giovanili e di prima categoria. La squadra è oggi composta da 17 diverse squadre di giovani e giovanissimi per un totale di 300 giocatori.

 

Abbiamo deciso di sponsorizzare questa squadra per la sua consolidata presenza sul territorio e per la convinzione dimostrata da tutti i suoi dirigenti di insegnare ai ragazzi non solo a giocare a calcio, ma anche il rispetto degli altri giocatori sia nello sport che nella vita di tutti i giorni.

Piazza Multisport

Un evento che, giunto nel 2019 alla sua terza edizione, raduna in una giornata aperta al pubblico oltre 20 associazioni sportive di Cassano d'Adda, dalla scherma al tennis, dal pattinaggio alla danza. Tutti possono provare i diversi sport e conoscere le realtà presenti sul territorio.

BATINI COLOMBO SAOTTINI ha accolto con favore l'invito degli altri sponsor dell'iniziativa e per il primo anno ha partecipato e contribuito al successo della giornata all'insegna dello sport.

© 2020 by Batini Colombo Saottini

  • Grey LinkedIn Icon
  • Facebook
  • Instagram

Codice Fiscale 02956020966 Partita IVA IT 02956020966