DOTTORI COMMERCIALISTI

REVISORI LEGALI

AVVOCATI

CONSULENTI DEL LAVORO

COMPRENDIAMO LE TUE PRIORITA' LOCALI  

 

ma allo stesso tempo abbiamo la visione d'insieme delle tue attività globali
 

Siamo uno studio italiano e la nostra sede rimarrà sempre in Italia. Siamo qui sin dalla nostra costituzione nell'anno 2000 e abbiamo assistito alla miriade di cambiamenti che hanno interessato il nostro paese, e siamo cambiati con lui e con le esigenze dei nostri Clienti, da uno studio di commercialisti che assistevano solo piccole realtà locali a un fornitore di servizi di consulenza internazionale che supporta imprese di ogni dimensione in diversi paesi. Ciò in quanto quando l'impresa assume dimensioni globali, gli imprenditori vogliono avere la certezza che i propri consulenti non solo comprendano le priorità locali, ma abbiano la visione completa del quadro più ampio e li assistano anche all'estero. 

Visione globale

Abbiamo iniziato la nostra attività all'estero soddisfando la richiesta di un nostro cliente. Gli abbiamo fornito un contatto trovato su internet, come altri avrebbero fatto in tale situazione. Non potevamo immaginare allora quanto fosse importante per il nostro cliente avere i suoi consulenti al suo fianco anche fuori dai confini nazionali. Il secondo paese venne subito dopo e di lì a poco un terzo. Così decidemmo che era giunto il momento di cambiare il nostro approccio: invece di fornire un semplice contatto, abbiamo iniziato a instaurare delle relazioni commerciali con gli studi con cui eravamo entrati in contatto, dal momento che il cliente ci chiedeva un doppio controllo di quanto prodotto dallo studio estero e della sua conformità alle regole aziendali e alle norme nazionali. Dopo circa dieci anni assistiamo diversi clienti oltre confine sempre seguendo un'unico e semplice principio: un unico punto di riferimento. I clienti non hanno così bisogno di trovare consulenti locali in ciascun paese, effettuare traduzioni delle loro informazioni, regole o istruzioni, perdendo intere giornate nel cercare di comprendere non solo una lingua straniera, ma soprattutto un diverso modo di pensare. Noi facciamo tutto questo per loro, così che possano eviatare di impiegare importanti risorse nell'attività di coordinamento dei vari professionisti sparsi per il mondo. Le procedure e le modalità operative sono le stesse per tutte le nazioni: definite per una sono applicate in tutto il mondo.

Rilevanza locale

Crediamo che rimanere sempre in contatto con la comunità produttiva del luogo rappresenti un punto di forza per tutte le organizzazioni che vogliano operare nel mercato locale, sia per i clienti domestici che per quelli esteri.

In particolare nel nostro settore di attività in cui le regole cambiano velocemente e spesso e necessitano di essere interpretate e reinterpretate sulla base di una consolidata e duratura esperienza.

Questa ferma convinzione ha indotto i nostri professionisti a stringere alleanze e intraprendere collaborazioni con istituzioni economiche, finanziarie e pubbliche della nostra regione così come ad acquisire clienti di notevole rilevanza locale.

Ciò, unitamente all'attenzione prestata alla responsabilità sociale d'impresa rivolta a organizzazioni no-profit locali, ci consente di essere oggi riconosciuti come un operatore di rilievo nel panorama degli studi che offrono servizi contabili, fiscali del lavoro e legali. Offriamo inoltre a diversi studenti universitari e delle scuole superiori, attraverso periodi di tirocinio programmati con gli istituti di provenienza, l'opportunità di vivere un'esperienza sul campo per una parte del loro corso di studi: alcuni di loro sono stati poi integrati nella nostra struttura; riconosciamo i talenti e li invitiamo a far parte della nostra organizzazione. 

Corporate Social Responsibility

Abbiamo dato un nome al nostro programma di Responsabilità Sociale d'Impresa: SMART. Esso racchiude tutte le attività che promuoviamo nel territorio in cui viviamo, operiamo e condividiamo i nostri valori con altre persone. 

Abbiamo dato vita a questo progetto con lo scopo di restituire alla comunità parte di quanto attingiamo dall'ambiente che ci circonda. Siamo un'organizzazione for-profit e sappiamo che le risorse finanziarie delle istituzioni locali non sono sufficienti per soddisfare i bisogni di tutti i cittadini, quindi abbiamo iniziato dai bambini e dai giovani e le nostre modeste donazioni sono tutte utilizzate per migliorare le loro condizioni di vita, per una vita migliore.

Piazza Multisport 2018

Alla sua seconda edizione un evento che raduna in una giornata aperta al pubblico oltre 20 associazioni sportive di Cassano d'Adda, dalla scherma al tennis, dal pattinaggio alla danza. Tutti possono provare i diversi sport e conoscere le realtà presenti sul territorio.

BATINI COLOMBO SAOTTINI ha accolto con favore l'invito degli altri sponsor dell'iniziativa e per il primo anno ha partecipato e contribuito al successo della giornata all'insegna dello sport.

Sponsorship

A partire dal 2009 BCS è il main sponsor della squadra di calcio locale "G.S.D. Valentino Mazzola".

 

​​Valentino Mazzola (nato a Cassano d'Adda il 26 Gennaio 1919 e morto a Superga il 4 Maggio 1949) è stato un giocatore di calcio italiano, nel ruolo di attaccante e centrocampista. Considerato uno dei migliori numeri 10 della storia del calcio, e per alcuni il miglior giocatore italiano di tutti i tempi, Mazzola è stato capitano ed emblema del "Grande Torino", la squadra di calcio riconosciuta come una delle più forti del mondo nella seconda metà degli anni 40 con la quale vinse cinque campionati, e capitano della Nazionale Italiana di calcio per un paio d'anni.

Diventò famoso durante il periodo trascorso nella suadra di Venezia dove iniziò a giocare come mezz'ala sinistra, ruolo che conservò per l'intera carriera e che lo rese famoso anche all'estero, al punto di essere considerato il giocatore europeo più forte in questo ruolo. 

Morì all'età di 30 anni nella tragedia di Superga. 

A 52 anni da quell'infausto evento i colori del leggendario Torino e il nome di Valentino Mazzola hanno iniziato a vivere di nuovo nella squadra amotoriale di Cassano d'Adda che porta il suo nome.

Nel mese di Luglio del 2006 la squadra è stata iscritta alla GIGC e dal Settembre dello stesso anno ha partecipato ai campionati giobanili e di prima categoria. La squadra è oggi composta da 17 diverse squadre di giovani e giovanissimi per un totale di 300 giocatori.

 

Abbiamo deciso di sponsorizzare questa squadra per la sua consolidata presenza sul territorio e per la convinzione dimostrata da tutti i suoi dirigenti di insegnare ai ragazzi non solo a giorcare a calcio, ma anche il rispetto degli altri giocatori sia nello sport che nella vita di tutti i giorni.

 

 

  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon
  • White Google+ Icon

 © 2019 BATINI COLOMBO SAOTTINI - IT02956020966